yoga dell'anima

Centro Olistico Padma

Insieme ad Alinka Volcan abbiamo fondato il Centro Olistico Padma nel Settembre 2018. Da allora si sono aggiunte collaborazioni con altri operatori ed operatrici in vari settori di crescita personale.

Ayurveda

Con Alinka Volcan operatrice di Ayurveda Tradizionale e insegnante di Ayurveda certificata Csen.

L’Ayurveda é un’antico sistema di medicina naturale, praticato da piú di 5000 anni, il cui obiettivo é permettere alla persona di conoscersi e avere gli strumenti e le informazioni per mantenersi sempre in uno stato di salute, benessere e felicitá.  Presso il centro Olistico vi accoglierò con piacere per darvi tutte le informazioni sui trattamenti ayurvedici proposti, sui consulti con i medici ayurvedici e sulla scuola di Ayurveda. Vengono organizzati anche workshop, conferenze e serate informative.

Costellazioni Familiari

Con Carmelo Giacchino Musicista, Tecnico del suono, Educatore, Formazione in Costellazioni familiari e rituali.

“Costellazioni familiari sistemiche del Cuore”. Un viaggio di coscienza, attraverso le costellazioni familiari, la musica e vari strumenti risolutivi e riconcilianti appresi nell’arco della mia vita.  I nostri “gusci protettivi” come una cipolla possono esser sbucciati, così da penetrare in alcune zone di noi “dimenticate” (congelate/traumatizzate). Penetrandoci sondiamo le profondità del nostro essere e attraverso il sentire ci riportiamo al nucleo/Cuore. Questo è un percorso profondo per ritornare nella vita.  Tornare alla Vita significa ricordare (tornare nel Cuore) il proprio vissuto non attraverso la mente ma attraversando il ed il corpo, tornando a metterlo al centro dell’esistenza.  Il percorso del Cuore aiuta e far tornare ogni essere umano all’ascolto di Sè ponendo in luce quello da cui è “fuggito” per sopravvivere. Questo spogliarsi ridona la propria “abilità al rispondere” in un modo “nuovo” trascendendo (scendere nel) la vita su questa terra.

Viet Tai Chi

Con Gloria Giacomoni Istruttrice VTC e Istruttrice II Dang.

Il VTC è un’arte marziale dolce che si ispira ai principi della medicina tradizionale cinese, e, grazie ad un insieme di movimenti dolci e di tecniche di respirazione, ci aiuta a migliorare la postura, a combattere il mal di schiena e dolori articolari, a migliorare il coordinamento dei movimenti e l’equilibrio, ed armonizzare con eleganza i nostri movimenti. È una forma di ginnastica facile adatta a tutte le età.

Feldenkrais

Con Francesca Bullo Traduttrice e insegnante di formazione, diploma MBS Practitioner presso MBS Academy .

ll metodo Feldenkrais è un sistema di educazione somatica basato sul presupposto dell’unità mente corpo, che consente alle persone di modificare la qualità del loro repertorio motorio attraverso una serie di semplici movimenti eseguiti consapevolmente, ovvero prestando attenzione a quel che succede nel corpo durante l’azione (QUI ed ORA). Una volta che abbiamo imparato a sentire ciò che facciamo, possiamo fare ciò che vogliamo e ciò implica inesorabilmente la scoperta di nuove modalità di movimento e di azione nella vita. Da sempre mi interesso di temi legati all’apprendimento, allo sviluppo del potenziale umano e alla relazione mente corpo. Nel 2012, in seguito ad un problema di ernia al disco, scopro il metodo Feldenkrais, un potente agente di cambiamento e trasformazione interiore, oltre che fisica.

Spazio Sonoro

Conduce Patrizia Vallese Master Gong e insegnante di Yoga.

In questo spazio vengono suonati diversi strumenti come GONG, CAMPANE ORIENTALI, HANG, CIMBALI, SCACCIA-PENSIERI ed altro ancora. Le vibrazioni ed i suoni emessi vanno ad influire positivamente nel nostro organismo creando un vero e proprio massaggio profondo nei vari corpi di cui siamo composti,sciogliendo blocchi energetici e stimolando il rinnovo cellulare. La serata si svolge in gruppo, e dura circa un ora e mezza.

Cerimoniale di Metatron

Con Matilde Guarda portatrice di Energia Angelica Suprema.

Sono uno strumento di METATRON. Metatron non e’ un Angelo, non e’ un Arcangelo, ma e’ il principe delle Schiere Angeliche. In questa Nuova Era Soprassiede e ci da’ la possibilità di far evolvere la nostra parte umana, attingendo direttamente dall’ anima. Durante le Meditazioni avviene un risveglio dell’anima per un proprio sviluppo interiore personale. L’anima risvegliandosi porta un informazione Intelligente Divina a noi stessi, in ogni parte di noi. Per poter vivere serenamente e armoniosamente la vita di tutti i giorni.

Kiirtan

Con Associazione Aum.

Una combinazione di canto, danza e successiva meditazione. Il canto e la danza sono mezzi particolarmente adatti ad esprimere le nostre emozioni. Cantando e danzando possiamo esternare sentimenti molto profondi. Prima della meditazione collettiva, per indurre nella mente la calma e la concentrazione, cantiamo insieme il mantra “Baba Nam Kevalam” e cerchiamo di assimilarne il significato profondo: “Tutto è espressione della Coscienza Cosmica ”. Questo canto, chiamato Kiirtan, può essere eseguito con varie melodie e accompagnato da diversi strumenti musicali associando una danza ritmica, molto semplice.
Torna su